Formatori: Antonella Arnese e Ardas Cristina Furioli
OBIETTIVO DEL CORSO
Conoscere e praticare la meditazione camminata come strumento potente di trasformazione personale e realizzazione di sé, e le sue integrazioni o i suoi parallelismi con tecniche indoor di relazione d’aiuto.
CONTENUTI
Meditazione camminata e pratiche del monaci buddisti tibetani; introduzione teorica — filosofica: il loro potere terapeutico e dl trasformazione personale; pratica in camminata di diverse tipologie di meditazione, utili per il sostegno nelle diverse problematiche di gruppi e singoli. Esercitazioni per la pratica del momento presente e per il coaching relativo a questo argomento.
Pratiche yoga: meditazione in movimento per la presenza mentale e la consapevolezza.
[wp-svg-icons icon=”arrow-right” wrap=”i”] iscrizioni entro 10 maggio 2023
(corso per il II anno )
…e se ad ogni passo che fai il tuo legame con la vita diventasse più profondo? E se il semplice camminare trasmettesse un senso di pace, gioia e serenità Alla tua esistenza e a tutta la Terra? Con la pratica della Meditazione camminata tornerai a vivere con semplicità e profondità il momento presente, sentendoti vivo e consapevole. Ogni tuo passo sarà pervaso di gioia, pace e serenità, che tu stia camminando in mezzo alla Natura o lungo una trafficata strada cittadina. Coordinando la respirazione con i passi, vi stabilite completamente nel momento presente e i vostri sensi vengono arricchiti dall’energia dell’attenzione cosciente. Imparate a dare il benvenuto a ciò che vedete, sentite, incontrate e attraversate mentre camminate all’aperto nella Natura. Potete farlo silenziosamente oppure ad alta voce se siete soli e vi sentite nelle condizioni adatte per farlo. Per esempio, se sentite il canto degli uccelli mentre camminate, potete salutarli silenziosamente nel vostro cuore…
THICH NHAT HANH, la pratica della meditazione camminata |
![]() |
INFORMAZIONI PRATICHE
Luogo: Fiè allo Sciliar ( BZ)
Data: 26 pomeriggio – 27 -28 maggio 2023
Inizio del Seminario: venerdì ore 15
Termine del Seminario: domenica ore 18,00
COSTO : euro 250 + 10 euro di quota associativa per il corso (vitto e alloggio a carico del partecipante)
Il seminario si svolgerà presso : Hotel Rose Wenzer
con il quale abbiamo convenuto i seguenti prezzi per persona con mezza pensione:
euro 55 in doppia – euro 65 in singola ( poche disponibilità) – in tripla sconto 10%
PER ISCRIZIONE SCRIVICI E RICEVERAI LA SCHEDA ED I DATI PER IL VERSAMENTO DELLA CAPARRA: