
La scuola biennale per diventare Nature Life Coach PASSI CHE TRASFORMANO in collaborazione con OM EASY propone una Full immersion di due giorni sul Monte Baldo in provincia di Verona.
Yoga, meditazione camminate, pratiche energetiche di collegamento agli elementi e immersioni di foresta ti aiuteranno a metterti in ascolto di ciò di cui hai bisogno per evolvere e a riconnetterti con la parte più profonda di te che chiede di essere riconosciuta, accettata e ascoltata. Un primo passo importante verso il cambiamento che desideri. Fallo in Natura e in cammino tra i boschi!
Questa esperienza ti darà la possibilità di intraprendere un primo passo verso un percorso di crescita ed evoluzione personale e, se lo vorrai, diventare un coach frequentando il biennio della scuola PASSI CHE TRASFORMANO. “Il primo passo non ti porta dove vuoi andare ma ti sposta da dove sei” – Alejandro Jodorowsky-
È sempre importante per tutti concedersi spazi e tempi in cui focalizzare a che punto siamo e che cosa vogliamo realizzare nella vita. Che tu stia attraversando un periodo particolarmente faticoso e doloroso oppure che tu sia nel pieno della tua forza e del tuo splendore, datti la possibilità di fermarti e di riprendere contatto con le vibrazioni più naturali e associate al tuo essere. Sarai in un contesto intimo e tranquillo, lontano dai sentieri più frequentati. Il luogo e l’esperienza che abbiamo scelto vogliono ricondurti all’essenziale.
Sara Tiribello, esperta Nature Life Coach e trainer della scuola PASSI CHE TRASFORMANO e Sandra Dal Santo, insegnante di yoga e guida ambientale ti guideranno in questa esperienza.
Condivideremo una cena e un pranzo, preparati con amore con cibi naturali e salutari dal nostro chef Davide Ambrosi, cuoco esperto in cucina macro mediterranea e macrobiotica (si richiede di segnalare eventuali intolleranze alimentari)
- LOCALITA’: BAITO 359, Ferrara di Monte Baldo Il baito 359 ospita da molti anni attività di vario genere, culturali e legate al territorio con l’obiettivo di promuovere maggior rispetto verso l’ambiente e uno stile di vita impostato sul rispetto della natura e dei tempi dell’essere umano. Un luogo in grado di offrire un’esperienza di condivisione nella semplicità e nell’autenticità degli spazi e delle persone. Il numero 359 rappresenta il grado dell’esperienza che il baito può offrire. L’uno per cento per farla diventare a 360 gradi…
- PROGRAMMA ORARIO E LUOGO DI RITROVO: sabato 19 luglio ore 8.30 all’uscita del casello di AFFI. FINE DELLE ATTIVITÀ: Domenica 20 luglio ore 18 Il TERRITORIO Il Bosco del Monte Cor a Ferrara di Monte Baldo rappresenta un esempio pionieristico nel campo della terapia forestale in Italia. Questo bosco è stato il primo nella regione Veneto a ottenere la qualifica ufficiale per la terapia forestale, un riconoscimento che sottolinea l’importanza della natura nel promuovere il benessere psicofisico. La terapia forestale si basa sull’idea che l’immersione in ambienti naturali, come i boschi, possa avere effetti benefici sulla salute mentale e fisica delle persone, riducendo lo stress e migliorando l’umore. Il Monte Baldo, con la sua ricca biodiversità e la tranquillità del suo paesaggio, offre un ambiente ideale per queste pratiche, attirando visitatori in cerca di rigenerazione e contatto con la natura.
- NUMERO MINIMO PARTECIPANTI: l’evento verrà confermato con un minimo di 8. Numero massimo di partecipanti 14.
ISCRIZIONI entro il 30 giugno 2025
info e costi
- euro 100 + 10 di quota associativa da versare a Passi che trasformano
- euro 60 da versare in loco per vitto-alloggio nel Baito 359
Per ulteriori informazioni sul programma : Sara 3498718298 Sandra 34885817350
Per richiedere la scheda di iscrizione :